[ubuntu-it] mac book pro

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Mer 8 Maggio 2013 19:01:47 UTC

Il giorno 08 maggio 2013 17:46, Mattia Tristo <guscio.ubuntu a libero.it> ha
scritto:

> ubuntu su mac book pro late 2011? nativo? refit?
>
> sovrascrive openfirmware?
>
> mi sono bruciato il povvy con openfirmware debian!!!
>
>  Mattia Tristo
> guscio.ubuntu a libero.it
> iam.guscio a libero.it

Ho letto da qualche parte (ma non ricordo dove) che è possibilissimo
installare Ubuntu sui MacBook. Devi prima installare un bootloader come
rEFIt o rEFInd su Mac OS X, poi avviare la live, e avviare l'installer
Ubiquity con un argomento che non ricordo, che serviva a non fargli
installare il bootloader GRUB (efibootmgr di Ubuntu supporta l'impostazione
del boot su firmware EFI normali, per il Mac ci vuole Bless che ancora non
è pronto per Linux).

--
Davide
<http://bashkaraoke.altervista.org>