[ubuntu-it] Generatore di sequenze di keystrokes in Linux

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Gio 21 Mar 2013 14:37:07 UTC

Il giorno 21 marzo 2013 13:58, mauro pecchioli <maupec a iol.it> ha scritto:

> Non so se avete presenti, per windows, programmi come autohotkey o jdn
> hotkeys, che permettono di associare una combinazione di tasti (tipo
> Alt-Ctrl-Shift, ecc) con l'esecuzione di una sequenza di tasti o altre
> combinazioni che vengono eseguite automaticamente (programmate naturalmente
> dall'utente) dal sistema.
>
> Bene, ho cercato che cosa esista per i nostri sistemi operativi Linux, ma
> non ho trovato niente di simile.
>
> Qualche dritta?
>
> grazie!

Con KDE è possibile, tipo gli dici cosa deve premere e appena premi la
combinazione di tasti lo preme... con GNOME/Unity è un po' più difficile:
se non esistono altri programmi simili dovresti creare un piccolo script
che preme i tasti, quindi segnarlo come eseguibile e assegnarlo alla
combinazione... se vuoi te ne faccio uno così capisci come si fa... però mi
devi dire cosa devi fargli premere o che programma devi aprire.

--
Davide

*Cercasi  programmatore Python esperto anche di GTK+ 3 per l'interfaccia di
questo ↓ programma open-source
*
<http://bashkaraoke.altervista.org>