[ubuntu-it] R: Re: on board

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Mar 19 Mar 2013 16:50:24 UTC

Il giorno 19 marzo 2013 17:28, brunazzi a tiscali.it <brunazzi a tiscali.it> ha
scritto:

> grazie per avermi risposto ma ho provato a modificare le spunte nelle
> impostazioni di sistema quelle sotto "clic automatico" e il tasto sulla
> tastiera viruale risulta sempre grigio e non è attivo.
> se provoa
> cliccare su "pannello di accesso universale" nelle impostazionidi
> sistema non si apre alcuna finestrae ciò penso sia anomalo.
> il clic
> automatico mi serve perchè mi facilita la scrittura essendo
> diversamente abile.
> grazie
> andrea

Non conosco le impostazioni di Xubuntu, ma so che Onboard è specifica per
Unity/GNOME. Però ho fatto alcune prove: se ci riesci attiva in
l'impostazione del click automatico dalle impostazioni di XFCE. Poi su
Onboard clicca il tasto con la freccia sotto la "X" per chiuderla, e tra i
tasti che appaiono clicca quello in basso, la freccia con l'orologio. Il
click automatico è attivo. Regola il ritardo tra i click dalle impostazioni
di onboard o di XFCE. Quando nessun tasto oltre a quello con l'orologio è
attivo, allora verrà fatto un click normale, altrimenti, in ordine,
attiverai il click con la rotella, col destro, il doppio click e il
trasinamento (al click si attiva, appena ti fermi inizia a trascinare e
torna al click normale quando ti rifermi).

Ciao, e spero che ti sia d'aiuto :)

--
Davide

*Cercasi  programmatore Python esperto anche di GTK+ 3 per l'interfaccia di
questo ↓ programma open-source
*
<http://bashkaraoke.altervista.org>