[ubuntu-it] non si installa in /dev/sda

Filippo Dal Bosco - filippo.dalbosco a gmail.com
Dom 10 Mar 2013 16:01:18 UTC

Il giorno Sun, 10 Mar 2013 16:36:30 +0100
Davide Depau <david.dep.1996 a gmail.com> ha scritto:

> Hai un sistema EFI o BIOS (o EFI impostato in modalità BIOS Legacy)?
> Se hai un sistema BIOS allora rimuovi il pacchetto grub-efi e installa
> grub-pc.

non lo so perché fin ora ho installato:
ubuntu1210
Lubuntu1204
mint14 (basata su ubuntu1210)
mint basata su debian testing

e mai ho avuto questo problema.
Sono rimasto sorpreso da tutto ciò.

Ora posso accedere a xubuntu tramite il grub di mint14 ma se fosse
stata la prima installazione sarebbe stato un bel problema. Bisognava
bootare da una live.

comunque la sostituzione con grub-pc ha funzionato, non capisco perché
di default lubuntu 1210 installi con grub-efi senza che ci sia un efi

grazie

visto il problema ho letto un po' in giro e forse bisognerá prepararsi
se si vuole continuare ad usare  l' MBR in futuro a lasciare uno spazio
di 1-2 mb tra l' MBR e la prima partizione.

--
Filippo