[ubuntu-it] disco rete

Filippo Dal Bosco - filippo.dalbosco a gmail.com
Dom 10 Mar 2013 15:01:00 UTC

un paio di anni fá ho preso un modem router linksys x2000

Tra le altre prese ne ha anche una usb per attaccare un disco esterno e
fare  un NAS casalingo.

Sia nella documentazione allegata che in internet non trovo come
settare il x2000.

come si fa?

Basta attaccare il disco ?  Come viene presentato in rete.?
per montarlo nel Pc dovrei sapere lo SHARE e fare:

mount //192.168.1.1/SHARE   /mnt

sempre che vada bene il suo IP

e comunque vorrei sapere se bisogna anche usare qualche password o
utente

eventualmente esiste qualche programma per esplorare la rete in cerca
di dischi condivisi? per conoscerne lo share ?

--
Filippo