[ubuntu-it] Non parte più Ubuntu 13.04 : AIUTO !!!!

Piviul piviul a gmail.com
Mer 19 Giu 2013 08:06:18 UTC

pacmoit a gmail.com scrisse in data 18/06/2013 15:21:
> Ubuntu 13.04
> si trova su /dev/sda5 con la sua home in /dev/sda6
> In /dev/sdb5 c'è il backup di sda, ma attualmente fermo a Ubuntu 12.10
Quindi cosa volevi dire con "Nel /boot di /dev/sda5 si trova
vm-linuz-3.8.0.25-generic mentre il fantomatico 3.5.0.30 si trova nel
/boot di sdb"? Perché quindi hai tirato in ballo sdb5 se è solo una
partizione di backup? Sono molto confuso... forse con backup intendi che
hai installato un altro sistema operativo (ubuntu 12.04); se è come
credo il tuo problema è soltanto che grub su sda si è memorizzato anche
il boot di ubuntu 12.04 su sdb5/6/7 ma ubuntu 12.04 e su sdb c'è
qualcosa di mal configurato, magari è stato probrio cancellato... Quindi
a questo punto mi chiedo: ubuntu 12.04 su sdb riesce ancora a partire?

Hai provato a partire con il kernel 3.8 su sda e poi lanciare un sudo
update-grub?

Piviul