[ubuntu-it] Non parte pių Ubuntu 13.04 : AIUTO !!!!

Piviul piviul a gmail.com
Mar 18 Giu 2013 12:23:08 UTC

pac scrisse in data 18/06/2013 12:30:
> Improvvisamente dopo un avvio tribolato di Win7 mi trovo questo errore :
> Errore file /boot/vmlinuz-3.5.0.30-generic non trovato
> Prima notazione :
> Ho due dischi /dev/sda e /dev/sdb
> Nel /boot di /dev/sda5 si trova vm-linuz-3.8.0.25-generic mentre
> il fantomatico 3.5.0.30 si trova nel /boot di sdb
> Ho fatto partire cd live di ubuntu e ho montato /dev/sda5
> Poi ho dato i comandi
> sudo /dev/sda5 /mnt
> sudo --bind /dev /mnt/dev
> sudo --bind /proc /mnt/proc
> sudo --bind /sys /mnt/sys
> [...]
No ho capito cosa centri "il fantomatico 3.5.0.30 si trova nel /boot di
sdb". Anzitutto se č vero che la dir di boot č su sdb dovresti
specificare anche in quale partizione di sdb; se quindi č sulla
partzione sdbx, allora dovresti anche lanciare prima del comando chroot
sudo mount /dev/sdbx /mnt/boot.

Comunque mandaci l'output di sudo fdisk -l cosė magari capiamo meglio
quale sia il tuo problema.

Piviul