[ubuntu-it] Non parte più Ubuntu 13.04 : AIUTO !!!!

Giovanni Ortosecco giortos a inwind.it
Mar 18 Giu 2013 10:51:31 UTC

----Messaggio originale----
Da: pacmoit a gmail.com
Data: 18/06/2013 12.30
A: "Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu"<ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Ogg: [ubuntu-it] Non parte più Ubuntu 13.04 : AIUTO !!!!

>Improvvisamente dopo un avvio tribolato di Win7 mi trovo questo errore :
Errore file /boot/vmlinuz-3.5.0.30-generic non >trovatoPrima notazione :Ho due
dischi /dev/sda e /dev/sdbNel /boot di /dev/sda5 si trova vm-linuz-3.8.0.25-
generic >mentreil fantomatico 3.5.0.30 si trova nel /boot di sdbHo fatto
partire cd live di ubuntu e ho montato /dev/sda5Poi ho dato i >comandi sudo
/dev/sda5 /mntsudo --bind /dev /mnt/devsudo --bind /proc /mnt/procsudo --bind
/sys /mnt/syssudo chroot >/mntgrub-install /dev/sdaupdate-grub2Sembra tutto ok
ma poi quando riavvio mi ritrovo lo stesso errore cosa debbo fare >?pacPS : Per
tribolato intendo che mi ha chiesto e io ho saltato lo scandisk per tutte le
partizioni

Nel bios quale disco è settato per il boot, sda o sdb?
Io setterei sda, visto che lì hai un vm-linuz-3.8.0.25-generic che dovrebbe
partire.
Penso (correggetemi se sbaglio) che il 3.5.0.30 che non si trova, stando su
sdb, non dovrebbe darti problemi in fase di boot se fai partire da sda, anche
perché mi sembrano entrambi avviabili (/boot...).

Saluti,
Giovanni

--
Inviata da: