[ubuntu-it] Free Magic is broken

Giovanni Ortosecco giortos a inwind.it
Gio 13 Giu 2013 16:43:40 UTC

Cara Lista,

questa mattina dopo la sostituzione dei moduli ram del computer a lavoro
(peraltro ho dovuto rimettere quelli precedentemente tolti perché i
nuovi non funzionavano) all'avvio, subito dopo la schermata di Grub, mi
appare il seguente messaggio su sfondo nero:

Free Magic is broken at: 0xffffffff: 0xe2c3f0 press any key to be aborted

e non mi fa andare avanti, nonostante prema qualsiasi tasto.
Ho spulciato un po' su zio google, ma non ho trovato soluzioni, solo
problemi posti in merito all'argomento.
Ho anche ripristinato il Grub come da procedura da terminale, usando una
live della stessa 13.04 installata, ma niente.
Niente da fare anche reinstallando la 13.04 (senza formattare,
mantenendo i files e i programmi).
Consigli?
Grazie mille.

Giovanni