[ubuntu-it] nameserver.

Mauro mrsanna1 a gmail.com
Mar 11 Giu 2013 20:36:46 UTC

Salve.
Usavo fino a poco tempo fa la distribuzione debian.
Mi collego ad internet attraverso un model router collegato via wireless al
mio portatile.
Il modem router assegna l'indirizzo ip attraverso dhcp, il suo ip e'
192.168.0.1.
Nella debian al nameserver veniva assegnato automaticamente l'ip del modem
router e tutto filava liscio.
Con ubuntu ho notato che il nameserver risulta essere 127.0.0.1 ed ogni
volta che mi collego ad internet ci metto un bel po prima di poter iniziare
a navigare poiche' inizialmente trova difficolta' nella risoluzione dei
nomi.
Come mai mi da in automatico 127.0.0.1 e non l'ip del modem?