[ubuntu-it] segnalibri nella 13.04

Piviul piviul a gmail.com
Mar 11 Giu 2013 13:39:27 UTC

lccflc scrisse in data 11/06/2013 11:39:

> Un applauso anche a Te... se non ci foste Voi a prendere le mie difese
> il buon Piviul mi avrebbe già più e più volte sbranato...
Guarda che io non ho mai sbranato nessuno a meno che non indichi con
"sbranare" esprimere un'opinione diversa. Ad esempio ancora dissento da
quello che hai espresso nelle tue ultime mail e provo per un'ennesima
volta a dirti dove dissento con la speranza che non ti offenda e che non
parta con la tua solita lagna che ce l'ho con te.

Ti lamenti che ubuntu si aggiorna troppo spesso: questo è proprio un
dictat dello sviluppo opensource non di ubuntu, è un modo per permettere
agli utenti di aiutare gli sviluppatori a testare il software che loro
utilizzano. Tutto il castello del software libero si basa proprio su
questo.
Quasi tutte le distribuzioni però ti offrono la possibilità di
utilizzare una distribuzione un po' più testata, che si aggiorna
soltanto per i bachi di sicurezza o poco più. Se utilizzi l'LTS di
Ubuntu almeno per 2 anni ma se vuoi anche per 4 anni non dovresti avere
grossi problemi in seguito ad aggiornamenti e se per caso li avessi
(cosa davvero molto rara) devi soltanto imparare come effettuare il
downgrade di un pacchetto e come metterlo in hold. Non mi sembra troppo
complicato.

Nulla ti vieta comunque di passare ad un altro DE o distribuzione e se
eviti continuamente di lamentarti sterilmente te ne sarò per il futuro
immensamente grato.

Un saluto

Piviul