[ubuntu-it] Unity e system tray (e follia)

Piviul piviul a gmail.com
Mar 11 Giu 2013 09:16:01 UTC

Franco Vite scrisse in data 11/06/2013 10:28:
> [...]
> per quanto riguarda unity speravo fosse diventato pių leggero (cosė
> avevo letto), ed ho scoperto che, almeno sulla mia macchina
> (reinstallata da capo, con la 13.04), se lo č diventato lo nasconde
> molto bene. Ma, mi dicevo, tanto ho un pc abbastanza potente, potrei
> anche fare una prova, per un po'.
probabilmente il tuo pc č cosė potente da non accorgerti che č diventato
molto pių leggero. Io che lo utilizzo con un atom ti assicuro che la
differenza si vede eccome! ...anche se il merito credo sia ad imputare
agli sviluppatori di gnome3 pių che a quelli di canonical.

> Fino a che non ho scoperto, con raccapriccio, che i geni di Canonical
> hanno deciso di togliere da Unity la System Tray: ma č vero? O sono io
> cosė distratto che non la trovo pių?
> E se č vero (al di lā della follia sottostante questa decisione), c'č
> modo di ripristinarla con qualche trucco o con qualche software di terze
> parti?
AFAIK da quando Gnome3 ha spostato la systray in basso (e devo dire che
secondo me gnome3 ha il sistema di notifica migliore di tutti gli OS mai
provati), Unity non ha pių la systray. C'era qualche modo per
riabilitarla in unity tramite il dconf-editor ma credo non funzioni pių ora.

Piviul