[ubuntu-it] Ripristinare programmi con dpkg --get-selections

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu-it.org
Lun 10 Giu 2013 19:15:47 UTC

2013/6/10 Stemaz <docste a tiscali.it>:
> Il mio vecchio e onorato piccì è defunto dopo ben 13 1nni di onorata
> carriera ed ovviamente ho dovuto acquistarne uno nuovo.

;P Io proprio oggi ho fuso il mio PIII :)

[snip]
> Il punto: quando comando
> ~$ sudo dpkg --set-selections < ./stemaz_software.log && apt-get
> dselect-upgrade

manca un sudo:
$ sudo dpkg --set-selections < ./stemaz_software.log && sudo apt-get
dselect-upgrade

[snip]

> C'è un modo di risolvere? o devo reinstallare la 12.04LTS e poi via via
> aggiornare? O ancora il tutto è impossibile avendo variato l'architettura
> del SO?

I pacchetti hanno quasi tutti lo stesso nome, o comunque la differenza
non è importante passando da i386 a x86_64, il contrario invece può
creare problemi (in quanto su un sistema a 64 bit puoi installare roba
dai repo a 32 ma non viceversa). Sono un cane a spiegarmi, ma spero di
aver passato il concetto :)

--
regards,
                                                Mattia Rizzolo