[ubuntu-it] Aiuto per chiavetta sandisk ostinatamente read-only

mauro pecchioli maupec a iol.it
Gio 6 Giu 2013 20:09:29 UTC

Salve,

qualcuno di voi ha avuto a che fare con una penna usb SanDisk che si
ostina a non volere essere formattata, ne' cancellata, imperterrita con
il suo flag "lba" irremovibile da gparted, murata nel suo fat32?

Eppure ci sono dei files che ho messo tempo fa, non ricordo da quale
sistema, quindi vuol dire che c'e' stato un tempo che era scrivibile.

Non esiste una levetta fisica di blocco scrittura.

Data in pasto a windows, idem come sopra.

Ho cercato in rete, ma nada de nada.

Ho provato con dd if=/dev/zero of=/dev/sdc e apparentemente ha scritto
un 60 Mb di roba, ma ora, da windows nemmeno parte il prog.exe per la
gestione del suo secure-access. Chissa' che con il dd non abbia piallato
una minipartizione di sicurezza...

Devo proprio buttarla via? 32 Gb......... :-(

Ci sara' una soluzione dal nostro grande e ultra-potente Linux!

thanks!

--
Mauro Pecchioli
Medico, Firenze