[ubuntu-it] rsync in rete domestica..

Piviul piviul a gmail.com
Mer 5 Giu 2013 12:13:21 UTC

mauro pecchioli scrisse in data 04/06/2013 22:19:
> ..una volta risolto il problema di mettere in condivisione le cartelle
> nella rete domestica, e potere copiare files da un pc all'altro, mi
> sono trovato ad usare rsync per la sincronizzazione delle cartelle.
>
> Ho dato un'occhiata qui:
> http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/BackupDelSistema/Rsync
>
> dove, la prima cosa che si consiglia, e' di installare xinetd e ssh.
Veramente la condivisione samba (se hai condiviso con samba) con rsync
c'entra nulla, anzi se la condivisione era fra pc linux sicuramente le
condivisioni basate su ssh (sftp/sshfs...) erano sicuramente più indicate.

In ogni caso si può sapere quale sia la tua fonte? Non riesco a capire
nemmeno il nesso fra rsync e xinetd.

IMHO puoi tranquillamente procedere evitando di installare xinetd.

Ciao

Piviul