[ubuntu-it] [OFF-TOPIC] Perplessita su GPG - Come salvare una Chiave Privata

Calogero Bonasia kbonasia a gmail.com
Mar 4 Giu 2013 18:37:24 UTC

Il giorno 04 giugno 2013 18:19, Francesco GNU/Linux <
anything.everything83 a gmail.com> ha scritto:

> Poi mi sembra (ed è per questa che per la prima volta mi sto affacciando
> al mondo della cifratura) che l'opinione pubblica si sta finalmente
> sensibilizzando a questo aspetto dell'informatica.

considera che puoi anche più "semplicemente" garantire l'autenticità delle
email... pensa che la PEC non è altro che un "scimmiottatura" della
classica email firmata con GPG/PGP... però la prima si paga e quindi "è ok
per sperperare i soldi pubblici", la seconda è gratuita, affidabile, esiste
da almeno 15 anni... e quindi non è "ok"...

intelligenti pauca!

--
Calogero Bonasia