[ubuntu-it] Installazione da iso senza CD

Daniele De Michele daniele a danieledemichele.it
Ven 26 Lug 2013 09:34:34 UTC

Ciao,
Allora le possibilità sono varie, cioè puoi installare sul tuo sistema
virtualbox che ti permette di virtualizzare un sistema operativo ( in
questo caso basta scaricare la iso della tua distribuzione e installare
virtualbox ), pero attento questa operazione la fai se hai un pc con buone
caratteristiche;
Un'altra possibilità è quella di scaricare un programma che ti permetta di
copiare la tua iso su una chiavetta usb ( questo procedimento è chiamato
live da usb ) e che ti permette di utilizzare Ubuntu tramite usb se ci devi
prendere la mano, se invece hai gia una certa familiarità sempre con la
live puoi far partire l'installazione e fare cosi un dual boot cioè avere
sia windows che ubuntu installati sul tuo pc.

Cordiali Saluti;
Daniele De Michele