[ubuntu-it] Clonare con dd

pacmoit a gmail.com pacmoit a gmail.com
Gio 11 Lug 2013 13:25:43 UTC

Piviul ha scritto:
> IMHO quello che vuoi fare non è un backup; un backup è uno strumento che
> ti permette di recuperare un file che hai cancellato, oppure di poter
> tornare ad una qualche versione precedente di un file che hai
> modificato... Se a te non interessa e invece vuoi semplicemente evitare
> perdita di dati in caso di rottura di un disco lo strumento giusto è il
> raid.
>
> Pensa a quello che vuoi ottenere dopodiché cerchi lo strumento corretto.

Quello che voglio ottenere è una copia del disco che in caso di crash mi
permetta di ripartire praticamente subito con l'altro. Questa copia
vorrei però mi potesse servire come dici tu anche eventualmente a
recuperare file singoli, mi è capitato praticamente 3 volte nella vita,
ma può capitare.
Secondo me con queste esigenze rsync o dd vanno benissimo.