[ubuntu-it] Clonare con dd

Piviul piviul a gmail.com
Gio 11 Lug 2013 09:04:02 UTC

pacmoit a gmail.com scrisse in data 11/07/2013 09:35:
> Bella domanda. Non te lo so dire, ma per qualche motivo ho sempre
> evitato quest'argomento come se i backup di questo tipo fossero
> maggiormente sicuri.
IMHO quello che vuoi fare non è un backup; un backup è uno strumento che
ti permette di recuperare un file che hai cancellato, oppure di poter
tornare ad una qualche versione precedente di un file che hai
modificato... Se a te non interessa e invece vuoi semplicemente evitare
perdita di dati in caso di rottura di un disco lo strumento giusto è il
raid.

Pensa a quello che vuoi ottenere dopodiché cerchi lo strumento corretto.

Ciao

Piviul