[ubuntu-it] Clonare con dd

pacmoit a gmail.com pacmoit a gmail.com
Gio 11 Lug 2013 07:41:04 UTC

Fabio ha scritto:
> Rsync salta i files?? Da me si clonano i server interi con
>
> rsync -avH --delete .....

Premetto sono tre anni che uso rsync praticamente per tutti i tipi di
copia con i vari exclude etc etc viceversa non ho mai usato dd se non
per backuppare la MBR.
Ogni giorno alle 20:00 mi parte rsync e funziona, e mi rilascia anche un
log con eventuali errori.
Certe volte mi ha saltato dei file e per questo motivo avevo pensato a
dd. A titolo solo di esempio avevo una lunga serie di file musicali,
molti avevano all'interno caratteri strani e quindi rsync li saltava.
Questo è capitato con i file musicali, ma anni fa mi capitò con un tipo
francese che mi invio dei semplici, ma importanti file di testo.
Trovai poi il rimedio per sistemare i file grazie al ng, ma se ricapita
nonostante il log mi può sfuggire, perchè non tutti i giorni si va a
vedere il log. Ecco perchè pensavo di valutare dd !!!