[ubuntu-it] Clonare con dd

Fabio fadamo a gmail.com
Mer 10 Lug 2013 20:47:07 UTC

Rsync salta i files?? Da me si clonano i server interi con

rsync -avH --delete .....

Eventualmente basta che ti invii una mail in caso di errori. Ma solitamente
si tratta di file che cambiano molto velocemente come i logs. Basta
escluderli con --exclude=.....

Dd usato come scrivi tu ci metterebbe una vita, dovresti mettere almeno

bs=1024k

In caso di ripristino sarebbe come il filesystem di un pc spento male. Ti
fa la recovery al mount.

Ciao