[ubuntu-it] cs46xx e coassiale

zag FP zagor.fp a gmail.com
Mer 10 Lug 2013 12:52:19 UTC

Ciao a tutti,

sono ancora su Hardy 64bit, ma recentemente mi e' morta la partizione di
boot e ho pensato di installare una distribuzione piu' moderna.
Ho provato un po' di distro varie ma tutte hanno problemi con l'audio.
Ho una scheda PCI vecchia ma ottima, Hercules Game Theater XP, che ha
sempre funzionato benissimo.
Con le nuove distro, pero' il firmware per la CS46xx non c'e'. Il meglio
che sono riuscito a fare e' con una mint debian, Kernel 3.2.0-4-amd64,
seguendo le istruzioni su http://wiki.debian.org/snd-cs46xx
Ora l'audio funziona, ma non riesco ad abilitare il canale dell'uscita
coassiale.
alsamixer mostra tutti i volumi alzati e non muti.

Dove sbaglio?

Grazie!

$ inxi -Axc 0
Audio:     Card-1 Cirrus Logic CS 4614/22/24/30 [CrystalClear SoundFusion
Audio Accelerator] BusID: 05:04.0
           Card-2 NVIDIA CK804 AC'97 Audio Controller driver snd_intel8x0
at ports dc00 e000 BusID: 00:04.0
           Sound: Advanced Linux Sound Architecture Version 1.0.24