[ubuntu-it] Clonare con dd

lccflc lccflc a email.it
Mer 10 Lug 2013 08:31:03 UTC

Il 10/07/2013 10:20, pac ha scritto:
> Ciao,
> nel pc ho due hd identici, con il medesimo partizionamento e
> quotidianamente effettuo il backup della radice (sdb5)  e della home
> (sdb6) con rsync, però pensavo di sostituire il tutto con dd e mi
> domandavo se era sufficiente inserire questi comandi nel crontab di root.
>
> dd if=/dev/sda5 of=/dev/sdb5
>
> dd if=/dev/sda6 of=/dev/sdb6
>

> e se posso fare il tutto anche con le partizioni di origine montate,
> perchè in caso contrario dovrei fare il boot con un cd live e quindi
> il mio discorso su crontab andrebbe a quel paese.
> [...]

Ma così facendo non impiegherai più tempo? dd fa la copia fisica di
tutto il disco.
rsync ti fa anche l'incrementale con un notevolissimo risparmio di tempo
ed energie.

 Sponsor:
 SUPERMARIO: Acquista Peluche e T-shirt Originali su mistercupido.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12899&d=10-7