[ubuntu-it] Clonare con dd

pac pacmoit a gmail.com
Mer 10 Lug 2013 08:20:11 UTC

Ciao,
nel pc ho due hd identici, con il medesimo partizionamento e
quotidianamente effettuo il backup della radice (sdb5)  e della home (sdb6)
con rsync, però pensavo di sostituire il tutto con dd e mi domandavo se era
sufficiente inserire questi comandi nel crontab di root.

dd if=/dev/sda5 of=/dev/sdb5

dd if=/dev/sda6 of=/dev/sdb6

e se posso fare il tutto anche con le partizioni di origine montate, perchè
in caso contrario dovrei fare il boot con un cd live e quindi il mio
discorso su crontab andrebbe a quel paese.
Grazie e ciao