[ubuntu-it] R: Re: Software formule chimiche

Giovanni Ortosecco giortos a inwind.it
Mar 9 Lug 2013 19:37:56 UTC

Il 09/07/2013 10:51, Marco Sette ha scritto:

> Ciao,
>
> prova a guardare nella mailing list di Chimera: e' un programma di
> grafica molecolare per macromolecole biologiche ma qualcuno aveva
> postato mail simili se ricordo bene.
> http://www.cgl.ucsf.edu/chimera/
> in ogni caso gli sviluppatori del software sono estremamente cortesi e
> potresti postare la tua richiesta sulla mailing list stessa.
> ciao,
> Marco

risposto che in Chimera non  possibile "scrivere" molecole per poi
analizzarle con i vari algoritmi di analisi.
Comunque non mi sono perso d'animo, ho scaricato lo stesso il software
Chimera e, devo dirti, per molecole farmaceutiche  veramente
eccellente: ci sono database che fanno riferimento a PubMed (PubChem)
con tutti i dati riportati in letteratura scientifica.
In conclusione, non  quello che strettamente cercavo, ma ho trovato
qualcosa di complementare fatto molto, ma molto bene!!

Grazie per la dritta importantissima!
Buona serata,

Giovanni

--