[ubuntu-it] kde,asus e opengl

smaiurana smaiurana a gmail.com
Mar 9 Lug 2013 16:13:41 UTC

Il 06/07/2013 17:19, smaiurana ha scritto:
> Tempo fa quando installai mint-14 con kde-desktop sul mio netbook
> asus,smanettando con gli effetti,avevo scelto il desktop cubico e
> funziono' alla perfezione. Ieri mi sono accorto(chissa da quanto),che
> non va piu.
> Andando nel gestore degli effetti mi pare di aver capito che molte
> opzioni hanno bisogno di openGL,ma se seleziono quella modalita dopo
> qualche secondo ritorna il composite Xrender,quindi niente openGL.
>
> Idee su cosa possa essere cambiato,e su come possa ripristinare? Grazie..

vabb,ho tagliato la testa al toro,aggiornando alla Mint 15 (tanto
dovevo farlo),e poi andando alle preferenze del composite ho selezionato
"OpenGL" con sistema grafico "Raster" e,a parte qualche errorino,tutto
filato liscio.

--
  Sergio Maiurana   smaiurana<at>gmail.com   smaiurana<at>teppisti.it

".... il bagliore di alcuni attimi.... l'errore di mille secoli...."