[ubuntu-it] R: Re: Software formule chimiche

Marco Sette m77it a yahoo.it
Mar 9 Lug 2013 08:51:35 UTC

áCiao,

prova a guardare nella mailing list di Chimera: e' un programma di grafica molecolare per macromolecole biologiche ma qualcuno aveva postato mail simili se ricordo bene.
http://www.cgl.ucsf.edu/chimera/
in ogni caso gli sviluppatori del software sono estremamente cortesi e potresti postare la tua richiesta sulla mailing list stessa.
ciao,
Marco

________________________________
 Da: Giovanni Ortosecco <giortos a inwind.it>
A: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Inviato: Martedý 9 Luglio 2013 9:51
Oggetto: [ubuntu-it] R: Re:  Software formule chimiche

(...)
Mi dispiace non poterti essere di grande aiuto: non solo non sono un tecnico, ma neanche un profondo conoscitore di Linux. Tuttavia ti consiglierei di vedere nei software di KDE (in pratica di Kubuntu) la dotazione scientifica, che ad un ignorante come me sembra buona.

>Ciao,
>prova a dare un'occhiata nella categoria "Scienze e ingegneria" del software center: ci sono delle categorie come chimica, biologia e fisica, oltre a altre categorie riferite a altri ambiti scientifici. Potresti trovare ci˛ che ti serve :)
>Il software center sarÓ anche lento, ma Ŕ un ottimo modo per dare un'occhiata al catalogo del software come utente, e non come smanettone :)
>--
>
>Davide

Ciao Davide,giÓ fatto, ma non ho trovato nulla di "professionale". :(
Grazie per il consiglio! :)
Giovanni