[ubuntu-it] Software formule chimiche

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Lun 8 Lug 2013 22:55:08 UTC

Il giorno 08 luglio 2013 22:31, Giovanni Ortosecco <giortos a inwind.it> ha
scritto:

> Caro Carlo,
>
> ho scaricato Bio-Linux 7 ed effettivamente, provandolo in live, mi sono
> reso conto dopo una velocissima occhiata che racchiude software molto
> potente per biologi e genetisti.
> Purtroppo, ma sempre dopo osservazione fulminea, software prettamente
> chimici, di modellistica molecolare non ne ho visti, anche se il pacchetto
> di programmi va studiato per bene.
> Tuttavia, vista la robustezza del software scientifico, stesso domani lo
> presenterò presso l'Istituto di ricerca in cui lavoro.
>
> Ancora grazie per la preziosa dritta!
> [...]

Ciao,
prova a dare un'occhiata nella categoria "Scienze e ingegneria" del
software center: ci sono delle categorie come chimica, biologia e fisica,
oltre a altre categorie riferite a altri ambiti scientifici. Potresti
trovare ciò che ti serve :)
Il software center sarà anche lento, ma è un ottimo modo per dare
un'occhiata al catalogo del software come utente, e non come smanettone :)

--
Davide
<http://bashkaraoke.altervista.org>