[ubuntu-it] Software formule chimiche

Giovanni Ortosecco giortos a inwind.it
Lun 8 Lug 2013 20:31:33 UTC

Il 08/07/2013 19:15, Isaia35 ha scritto:

> Mi dispiace non poterti essere di grande aiuto: non solo non sono un
> tecnico, ma neanche un profondo conoscitore di Linux. Tuttavia ti
> consiglierei di vedere nei software di KDE (in pratica di Kubuntu) la
> dotazione scientifica, che ad un ignorante come me sembra buona.
> Inoltre prova a guardare questo link:
> http://nebc.nerc.ac.uk/tools/bio-linux/bio-linux-7-info
> Si tratta di Bio-linux, una distribuzione con intenti marcatamente
> scientifici, dotata di un ricchissimo parco software (e credo pesi
> circa 2,6 Gb solo la iso, ma posso sbagliarmi). Ci impiegherai un bel
> [...]

Caro Carlo,

ho scaricato Bio-Linux 7 ed effettivamente, provandolo in live, mi sono
reso conto dopo una velocissima occhiata che racchiude software molto
potente per biologi e genetisti.
Purtroppo, ma sempre dopo osservazione fulminea, software prettamente
chimici, di modellistica molecolare non ne ho visti, anche se il
pacchetto di programmi va studiato per bene.
Tuttavia, vista la robustezza del software scientifico, stesso domani lo
presenter˛ presso l'Istituto di ricerca in cui lavoro.

Ancora grazie per la preziosa dritta!
Buona serata,

Giovanni

--