[ubuntu-it] partizioni nuovo notebook.

Giovanni Ortosecco giortos a inwind.it
Dom 27 Gen 2013 22:43:29 UTC

Il 27/01/2013 21:03, Marco B ha scritto:
> Salve, sono utente Linux da circa due anni, ora utilizzo Ubuntu 10.4,
> di cui sta per scadere il supporto. Ho appena acquistato un notebook
> Asus x501a-xx232h, che vendono anche prenistallato con Ubuntu, ma ho
> trovato solo quello con installato Win8, che ho avviato ed esplorato
> un po' ma vorrei eliminare prima possibile. Delle seguenti partizioni
> che riporto, dovrei lasciarne qualcuna o posso anche eliminarle tutte
> senza incorrere in qualche inconveniente?
>
> Partition  -   File System  -    Label  -      Size   -      Flags

> [...]

Non so se, eliminando partizioni in cui ci sono files di recovery di
windows, ci possano essere problemi relativi alla garanzia o alla
possibilitą di ripristino di win8.
Se non ti interessa proprio pił win8 penso che tu possa eliminarle tutte
e ripartire con il partizionamento classico per Linux.
Aspetta comunque pareri pił affidabili e tecnici del mio.

Saluti,
Giovanni

--
Inviata da: