[ubuntu-it] jnpl

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Lun 21 Gen 2013 13:58:56 UTC

Ciao,

vedo che hai aperto due thread per lo stesso problema...in effetti
nell'altro non erano presenti tutte le informazioni che mi aspettavo.

Il giorno 20 gennaio 2013 19:00, luciopineda <lucio.pineda a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao ho bisogno di aprire un file jnpl
> da questo https://www.prorealtime.com/**it/<https://www.prorealtime.com/it/>

temo che per poter fare un test vada fatta una registrazione (seppur
gratuita) che ora non ho il tempo di fare...

> in passato ero riuscito allo scopo seguendo
> http://wiki.ubuntu-it.org/**Programmazione/Java?action=**show&redirect=**
> InstallazioneJava<http://wiki.ubuntu-it.org/Programmazione/Java?action=show&redirect=InstallazioneJava>

la guida è ancora valida ed è corretta.

> Ora usando open java non riesco più.
> Quando lancio ,il programma o il file, viene caricato ma non lo visualizzo
> e mi da il seguente errore

Secondo voi come si può risolvere ?

direi che è necessario installare java fornito da oracle
il sistema più rapido è via ppa seguente
https://launchpad.net/~webupd8team/+archive/java
qui le istruzioni in italiano per usare il ppa
http://www.lffl.org/2012/09/java-7-update-7-ubuntu.html