[ubuntu-it] previlegi di root, dopo(sudo passwd) non mi fà inserire password?

Felix lccflc a email.it
Gio 17 Gen 2013 22:36:05 UTC

Il 17/01/2013 22:49, Antonello Salerni ha scritto:
> Grazie in anticipo a tutti/e coloro che vorranno aiutarmi.
> Avrei necessità di logarmi come utente root per poter lanciare un
> "installer.bin" che me ne chiede i previlegi, ma dopo aver ricevuto
> risposta da "sudo passwd" a "[sudo] password for UTENTE:" non riesco
> in alcun modo,
> cioè (il terminale non mi fà scrivere proprio nulla). Se qualcuno/a ha
> già risolto l'arcano vorrei poter capire come ha fatto. Grazie
> PS: dimenticavo sono un neofita

Strana domanda associata a strano problema :-)
copia/incolla la schermata completa del terminale così ci si capisce
qualcosa in più.

Altrimenti con "sudo nautilus" (senza virgolette) apri il file manager,
vai sul file e lo esegui.

Ciao,
Felice

N.B. per eseguire un file cliccaci con il tasto destro del mouse e
nell'opzione "proprietà" scegli la linguetta "permessi" e verifica che
ci sia la spunta su Esecuzione -  Consentire l'esecuzione come
programma... altrimenti il software non partirà mai!!!