[ubuntu-it] Bluetooth USB dongle non visto

S.Franzato s.franzato a virgilio.it
Mar 1 Gen 2013 09:56:37 UTC

Ciao a tutti,
  Quest'anno inizia con un dongle bluetooth non visto dal mio Xubuntu
12.04 (mentre WinXp e Win 7 sì).
  Se faccio "setup device" mi manda l'avviso che non c'è nessumn adapter
("no adapter found") mentre è ben inserito e illuminato. lsusb me lo
vede nella riga:

Bus 002 Device 002: ID 1310:0001 Roper Class 1 Bluetooth Dongle

E' possibile far qualcosa per farlo funzionare oppure devo comprarmene
un altro: nel caso di già sperimentati da voi che marca e modello mi
consigliate? A proposito, che classe 1, 2 o mi pare siamo già alla terza.

TIA

Saluti

Stefano