[ubuntu-it] script.sh

Filippo Dal Bosco - filippo.dalbosco a gmail.com
Mer 13 Feb 2013 15:32:04 UTC

Il giorno Wed, 13 Feb 2013 13:06:30 +0100
Piviul <piviul a gmail.com> ha scritto:

> non ho capito proprio cosa chiedi. Vuoi che tutti i comandi di uno
> script vengano mandati in background (e quindi presumibilmente vengano
> eseguiti in parallelo)? Ma cosa fa questo script?

msmtp  ha la possibilitá di mettere in coda le email e
successivamente di spedirle.

Per questo c' é uno script lanciato dal mua che le mette in coda, ed
uno script che le spedisce dalla coda al MTA del provider.

io ho unificato i due script in uno unico.

Se io lancio lo script unico  in background libero prima il mio mua.

Ma se nel mua scrivo

script-unico.sh  &

& viene interpretato come un indirizzo (TO) aggiuntivo (=
recipient)della email.
Quindi il tutto non funziona.
Se esistesse un comando da mettere all' inizio dello script-unico.sh
che gli dica di andare in background risolverei il problema.

--
Filippo