[ubuntu-it] Installazione di due sistemi operativi

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Dom 10 Feb 2013 22:09:45 UTC

Il giorno 10 febbraio 2013 20:36, paolo massei <paoafr a tin.it> ha scritto:

> di
> paura di
> via del

> Windows, solo
> firmware
>
> Ma... virtualbox non farebbe epiu' al caso dell'OP?
>
> P.

Tutto dipende dall'hardware: non tutti i computer si possono permettere di
eseguire macchine virtuali, specialmente se il processore non ha la
virtualizzazione accelerata... Nel mio PC se avvio una macchina virtuale
non posso aprire molti programmi... Comunque è un'ottima opzione.
Altra alternativa è quella di Wine che, per chi non lo conosce ancora, è
uno strato di compatibilità tra Linux/Mac e Windows: i programmi vengono
eseguiti nativamente, ma Wine fornisce le API e le librerie di cui hanno
bisogno. Purtroppo non tutti i programmi funzionano bene; per alcuni
PlayOnLinux può aiutarci: questo programma ha una raccolta di script per
installare software per Windows su Linux usando la giusta versione di Wine
e delle librerie.
Per installare Wine e PlayOnLinux fai click qui
<apt://wine,playonlinux>(si aprirà il Software Center).
--
Davide

*Cercasi  programmatore Python esperto anche di GTK+ 3 per l'interfaccia di
questo ↓ programma open-source
*
<http://bashkaraoke.altervista.org>