[ubuntu-it] Installazione di due sistemi operativi

Elio e48.ta a virgilio.it
Dom 10 Feb 2013 22:06:20 UTC

Il 10/02/2013 12:40, Massimo Pietrapertosa ha scritto:
> Salve a tutta la lista,attualmente su la mia macchina ho ubuntu
> 12.10,vorrei installare Windows 7 per questioni scolastiche.
> Consigliate di installare Win7 accanto a ubuntu con partizionamento di
> Gparted(ho seguito guide di Majorana ma non ne capisco molto ho paura
> di fare qualche danno,oppure installare win7 prima e ubuntu dopo per
> via del Grub.
> Grazie a tutti.

La cosa più semplice è utilizzare due dischi.
Scolleghi quello dove era già in precedenza installato ubuntu, installi
windows sul secondo, ricolleghi il primo disco e lanci grub.
Avrai ubuntu sul primo disco e windows sul secondo.