[ubuntu-it] [Risolto] Rimozione pratica vecchi kernel

Giovanni Ortosecco giortos a inwind.it
Sab 9 Feb 2013 14:55:21 UTC

Il 09/02/2013 15:31, lccflc ha scritto:

> U.C.A.S. (alias Ufficio Complicazione Affari Semplici)
>
> $ dpkg -l | grep linux-image (restituisce TUTTI i kernel installati)
>
> $ sudo apt-get remove --purge linux-image-3.2.0-etc...etc...
>
> :-))))))
> Felice
>
> N.B. operazioni così delicate, se possibile, MAI tramite software e/o
> gui in genere :-) IMHO

Ciao Felix,
saggia osservazione la tua, anche se a dire il vero, l'ho appena provato
(ubuntu tweak) e non mi ha dato problemi.
Grazie mille per i comandi da terminale, che restano comunque gli unici
veri alleati per operazioni delicate!!

Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato.
Saluti,
Giovanni

--
Inviata da: