[ubuntu-it] Rimozione pratica vecchi kernel

Giovanni Ortosecco giortos a inwind.it
Ven 8 Feb 2013 15:43:14 UTC

Il 08/02/2013 16:38, giancarlo ha scritto:
> Il giorno 08 febbraio 2013 16:29, Giovanni Ortosecco
> <giortos a inwind.it <mailto:giortos a inwind.it>> ha scritto:
>
>     Salve Lista,
>     poco tempo fa, in occasione del rilascio del kernel 3.2.0-37 mi è
>     capitato che la partizione (separata) di /boot (800 MB) mi si è
>     riempita ed ho dovuto rimuovere "a mano" via terminale, con i
>     privilegi di root, alcuni dei kernel più vecchi per liberare
>     spazio. Successivamente a questa operazione ho dato un:
>     sudo update-grub2
>
>     e tutto ok.

> [...]

Ciao,
grazie per la risposta prima di tutto.
Ho provato con Synaptic come mi consigliavi, però, cosa strana, i kernel
della serie 3.2.0-x me li vedeva, al contrario non mi vedeva quelli
precedenti, della serie 3.0.0-x.
Bah!! Misteri di Synaptic (?).
Grazie.

Giovanni