[ubuntu-it] Rimozione pratica vecchi kernel

Giovanni Ortosecco giortos a inwind.it
Ven 8 Feb 2013 15:29:38 UTC

Salve Lista,
poco tempo fa, in occasione del rilascio del kernel 3.2.0-37 mi č
capitato che la partizione (separata) di /boot (800 MB) mi si č riempita
ed ho dovuto rimuovere "a mano" via terminale, con i privilegi di root,
alcuni dei kernel pių vecchi per liberare spazio. Successivamente a
questa operazione ho dato un:
sudo update-grub2

e tutto ok.

Mi chiedo ora se esiste un modo pių veloce, magari tramite software
dedicato, per eliminare i vecchi kernel.
Ho provato con Grub Customizer, ma purtroppo non ci sono riuscito (molto
probabilmente per mia ignoranza).

Vi ringrazio per i consigli sempre preziosi che vogliate darmi.
Saluti,
Giovanni

--
Inviata da: