[ubuntu-it] [Ubuntu 13.10] upgrade distribuzione interrotta

Esteban Gmail esteban.turquoise a gmail.com
Mer 25 Dic 2013 11:10:32 UTC

Il 25/12/2013 10:47, ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com ha scritto:
> Re: [ubuntu-it] [Ubuntu 13.10] upgrade distribuzione interrotta.eml
> Oggetto: Re: [ubuntu-it] [Ubuntu 13.10] upgrade distribuzione interrotta
> Mittente: Mattia Rizzolo <mapreri a ubuntu.com>
> Data: 24/12/2013 13:38
>
> A questo punto io proverei a reinstallare unity e compiz. quindi
>
> $ sudo apt-get clean
> $ sudo apt-get update
> $ sudo apt-get dist-upgrade
> $ sudo apt-get install --reinstall compiz-core libc6
> libunity-core-6.0-8 compiz unity
>
> se ancora non va controlla anche che non ci siano pacchetti danneggiati con

> [...]

Ciao Mattia,
grazie intanto dell'aiuto... la cosa che mi disturba assai e' che unity
mi aembra piu' veloce di gnome-shell ed anche se io amo xubuntu per la
sua reattivita' sul mio netbook (asus1215p) unity non mi e' mai dispiaciuto.

(=parentesi:l'unica cosa che non mi piace ma che non ho mai approfondito
e' la creazione dei lanciatori: ad esempio io uso firefox
-ProfileManager -no-remote per l'icona di firefox e sul launcher non ho
mai capito bene quali sono i passi da fare!)

Nel frattempo voglioso di risolvere la cosa mi sono fatto un giro sul
wiki di ubuntu/unity e mi sono messo ad approfondire il concetto degli
unity-scope e unity-lens ed ho installato il pacchetto unity-scope-home
(mi ha selezionato automaticamente anche un altro pacchetto tipo
unity-scope-master-qualchecosa).
Ora se vado nella dash mi appaiono le applicazioni quando comincio a
scrivere il nome di una applicazione.
Non so se sono le sole ma le cose che non funzionando ancora sono:
1) lo sfondo
2) l'icona in alto a destra del chiudi sessione etc etc al cui posto
c'e' la "non icona" (quella sorta di rettangolo nero cerchiato di bianco!)

Provero' appena posso i comandi che mi hai mandato.
Comunque prima di procedere aspettero' una tua risposta se hai altro da
aggiungere.

Auguri e grazie.

--
Stek Turku