[ubuntu-it] RISOLTO memoria scheda video

Felix lccflc a email.it
Dom 15 Dic 2013 10:40:05 UTC

Il 13/12/2013 19:29, Felix ha scritto:
> Saluti a tutti,
> Afflitto da macro-ignoranza in fatto di video, periferiche-video ed
> affini so comunque di avere una scheda video Radeon HD 5570 provvista
> di DDR3 1Gb.
>
> Ora accade che:
> - VirtualBox accetta SOLO 128 Mb di memoria video;
> - "lspci -v", nella sezione dedicata evidenzia:
> /05:00.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices [AMD] nee
> ATI Redwood PRO [Radeon HD 5500 Series] (prog-if 00 [VGA controller])
>     Subsystem: PC Partner Limited Device e142
>     Flags: bus master, fast devsel, latency 0, IRQ 47
> [...]

E' stato un pò difficile trovare risposte ma la discussione di cui alla
pagina linkata riferisce che trattasi un baco di Ubuntu e che ci si può
tranquillamente fidare di "nvidia-settings" (per Nvidia) o "catalyst"
(per AMD).

Sarà, ma la mia VirtualBox continua a "vedere" max 256Mb mentre dovrebbe
tranquillamente "vederne" 512

Saluti a tutti,
Felice

 Sponsor:
 Posta elettronica professionale con: condivisione di calendari, agenda e rubrica, sincronizzazione con tutti smartphone e tablet, backup e molto altro ancora a soli 24 euro l'anno
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13176&d=15-12