[ubuntu-it] memoria scheda video

Felix lccflc a email.it
Sab 14 Dic 2013 17:41:55 UTC

Il 14/12/2013 11:15, giancarlo . ha scritto:

> Hai provato a verificare le impostazioni del bios? A volte nel bios compare un'impostazione che ti permette di modificare la disponibilità di memoria della scheda grafica.

Ciao Giancarlo, anzitutto grazie per la risposta.
Si, l'unica opzione che si poteva abilitare da bios è la PCI-Express ed
ovviamente era già abilitata.

Ho fatto un giro su Win-7 e, sorpresa delle sorprese, Catalyst (ultima
release di Settembre 2013) segnala ben 4Gb di memoria video.

Tornato sotto Ubuntu, la stessa release di Catalyst (ma per Linux)
conferma correttamente 1Gb

Che dire? VirtualBox però come al solito "riferisce" che utilizza solo 256Mb

Mahhhhhhhhh.

Saluti a Te ed alla Lista,
Felice

 Sponsor:
 Affida le tue comunicazioni di lavoro ad un servizio di posta solido e sicuro!
* Email, su dominio a tua scelta, basate su piattaforma Zimbra, arrichite di tanti tools. Scopri ora
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13179&d=14-12