[ubuntu-it] [Ubuntu 13.10] upgrade distribuzione interrotta

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Ven 13 Dic 2013 18:45:32 UTC

Il 13/12/2013 00:08, Stefano Tarquini ha scritto:

> Salve a tutti,
> purtroppo durante l'upgrade dalla 13.04 alla 13.10 il mio netbook si è
> spento. Ubuntu quindi non partiva nonostante nel boot loader
> comparisse la nuova release. Ho quindi usato la voce di ripristino
> della nuova release ed ho pottato a termine l'installazione... solo
> che la dashboard non funziona piú.
> Primo il wallpaper è sempre nero nonostante che lo cambi e poi nella
> dashboard non compare nulla neanche quando scrivo il nome di un
> programma. Al login se scelgo Gnome mi pare che funzioni tutto ma se
> [...]

Ciao Stefano,
cominciamo con il dare da terminale:

$ sudo apt-get update

poi:

$ sudo apt-get dist-upgrade

poi:

$ sudo apt-get install -f

poi:

$ sudo dpkg --configure -a

E postaci eventuali errori.
Nel caso, reinstalliamo il desktop-unity.
Ma procediamo per passi "lenti e tardi"... ;)

Saluti,
Giovanni

--
Inviata da: