[ubuntu-it] OT: email service

Filippo Dal Bosco - filippo.dalbosco a gmail.com
Sab 7 Dic 2013 12:27:37 UTC

Il giorno Sat, 7 Dec 2013 13:00:46 +0100
Giuseppe Turrisi <giuseppeturrisi a gmail.com> ha scritto:

> Puoi provare a configurarti un server imap locale dal quale
> condividere la posta che scarichi da gmail via pop con le tue regole
> in procmail (imapd+ssl)
> accederai via imap al tuo pc (ssl o localhost all'occorenza) e ti
> ritroverai la posta smistata correttamente, potrai inoltre fare backup
> facili lato client :)

premesso che grazie a Franco Abitante ho risolto, non capisco a cosa
serva scaricare la posta via Pop per poi guardarla  sul proprio PC via
IMAP quando in locale me la leggo sul mio PC,  smistata da
procmail, con Claws Mail senza dover usare i filtri di Claws.

A me servono potenti filtri sul server remoto per gestire la posta
quando la leggo via web sul server remoto.
Di tutto quello che ho visto in Italia e resto del mondo i pił potenti
filtri REMOTI ( ma possono essere implementati anche localmente) sono
Sieve

http://en.wikipedia.org/wiki/Sieve_%28mail_filtering_language%29

ed io  gli ho trovati solo dove Franco Abitante lavora

--
Filippo