[ubuntu-it] Nautilus in crash

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Gio 5 Dic 2013 20:22:56 UTC

Gentile Lista,
un problema assilla ormai da giorni il mio computer con Ubuntu 12.04 LTS.
Nautilus mi va sempre più spesso in crash, portandosi dietro tutte le
icone del desktop che spariscono e mandando talvolta in freeze il
sistema intero.
Anche reinstallando da terminale nautilus con:

$ sudo apt-get install --reinstall nautilus

le cose non sono cambiate.
Dando da terminale i famosi comandi:

$ sudo apt-get install -f

$ sudo dpkg --configure -a

non sono segnalate dipendenze insoddisfatte, né perversioni del sistema
di alcun genere.
Fatto sta che all'avvio questi crash frequenti danno parecchio fastidio.

Suggerimenti in merito?
Grazie in anticipo.

Saluti,
Giovanni