[ubuntu-it] abiword

Andrea Dal Bosco andrea-dal-bosco a libero.it
Gio 29 Ago 2013 16:18:59 UTC

sto usando abiword da qualche settimana per scrivere dei testi piuttosto
lunghi ( anche fino a 20/30 pagg.).

In questo periodo è crashato già due volte. La prima ho perso una buona
mezz'ora di lavoro poi ho preso l'abitudine di salvare molto spesso e
così la seconda è stata indolore o quasi.

c'è poi un altro aspetto che rende il lavoro un po' più faticoso di
quello che sarebbe, per esempio, in word.

praticamente ad ogni "a capo" il foglio salta e la riga che sto
scrivendo si posiziona sull'estremità inferiore dello schermo rendendomi
impossibile leggere quello che scrivo, visto che spesso si apre
contemporaneamente la barra a scomparsa che contiene le varie icone di
Scrivania, Terminale ecc...

a volte invece "salta" dalla parte opposta e visualizza la prima pagina
del documento mentre il cursore si trova in fondo (magari alla 15esima o
20esima pag.).

ho provato a cercare nei vari menu del programma ma non trovo niente di
utile.

qualcuno ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti ?

o usa un altro programma più stabile ?

grazie

--
Andrea Dal Bosco