[ubuntu-it] Alternativa a moonlight

aspex aspex a email.it
Dom 25 Ago 2013 13:48:09 UTC

In data domenica 25 agosto 2013 11:37:21, Mauro Sanna ha scritto:
> Scusate la domanda me c'era proprio necessita' di sto cavolo di silverlight?

Assolutamente no. Esisteva già flash che, anche con i suoi problemi, era diffusissimo
ed utilizzato ampiamente (vedi Youtube).

> Non andavano bene tecnologie gia' consolidate come flash, ecc.?
> Cos'ha di particolare silverlight?

Un tentativo di microsoft di creare un proprio ecosistema in alternativa a flash, tutto
qui. Che poi la stessa microsoft ha abbandonato. Mentre la rai si ostina ad utilizzarlo
- nota bene: la rai è un "servizio pubblico" e dovrebbe utilizzare tecnologie, non dico
free o open source, ma almeno diffuse.
Non solo: la rai, come servizio pubblico, dovrebbe distribuire gratuitamente e a tutti i
propri contenuti ed in questo modo tradisce proprio i suoi scopi fondativi. Ma
lasciamo perdere che soffro di pressione alta e mi fa male arrabbiarmi.... :-))

--
Sandro (aspex)
Kubuntu 13.04-GNU/Linux bluestar 3.8.0