[ubuntu-it] audio cd con mp3.

Alberto alb_art a libero.it
Lun 19 Ago 2013 00:58:04 UTC

Il 18/08/2013 11:46, Mauro Sanna ha scritto:
> Non penso sia cosi' difficile creare un cd audio con files mp3.
> Faccio partire brasero, inserirsco una serie di brani mp3 e poi burn.
> Si apre una finestra che dice: "normalizing tracks", l'ho lasciata
> tutta la notte ma sembra non faccia proprio niente.
> E' brasero il problema?

Ciao.
Probabilmente è un problema legato alla decodifica degli mp3 o il plugin
di normalizzazione, e se non mi sbaglio anche l'opzione "normalize"
potrebbe essere evitata.
In effetti la normalizzazione è utile solo nel caso in cui i file audio
sono di qualità scarsa o a "volume" troppo basso. La normalizzazione
porta tutto (ahimè... tutto!) a pari db (in genere 0 o -2).

Negli anni in Linux le ho provate tutte e devo dire che Brasero mi ha
sempre soddisfatto. Non ha la completezza di K3B nella gestione audio e
(splendidamente...)video, ma fa il suo lavoro in modo veloce e pratico.

Resta sempre la variante "gusto", ed è tutta tua :-)

Buon lavoro!
Alberto