[ubuntu-it] ancora samba4 e zentyal

Marco Gaiarin marcogaio a libero.it
Mer 14 Ago 2013 19:48:20 UTC

Mandi! antonello facchetti
  In chel di` si favelave...

> Tralasciando le discussioni sui pro e contro delle due diverse
> filosofie, mi chiedevo: è possibile - e come - implementare una
> struttura roaming profile anche con linux?

Le parti sono (almeno) due: da un lato la cache delle credenziali (fai login
anche se non sei connesso), e qui esistono dei moduli pam (mi pare
pam_ccred) e nss.

Per il ''profilo'' in se, credo basti creare qualche script con rsync direi
associati alla configurazione del display manager, ma non mi ci sono mai
messo. ;-)

--
  Documentation is like sex: when it is good, it is very, very good; and
  when it is bad, it is better than nothing.