[ubuntu-it] grub rescue

Marco Sette m77it a yahoo.it
Mer 7 Ago 2013 15:16:22 UTC

Ho provato a seguire questo link

http://www.hardwareforyou.it/tutorial-e-guide/linux/1480-grub-rescue-prompt-cosa-fare-quando-il-sistema-non-si-avvia-piu

quindi ls (hd0,msdos1)/

e cosi' via

ma in ogni caso mi dice unknown filesystem
:(((((((((((((((((((

________________________________
 Da: Marco Sette <m77it a yahoo.it>
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Inviato: Mercoledì 7 Agosto 2013 17:07
Oggetto: [ubuntu-it] grub rescue

Salve a tutti,

durante l'avvio del mio portatile devo aver premuto un tasto sbagliato.
Insomma adesso alla partenza ho un prompt
grub rescue>
da contatti con un mio amico pare sia saltata la partizione linux e forse altro.
Esiste un modo per avviare windows in questa situazione? Da li' recupero i dati windows e uso un programma che avevo installato per vedere linux, se esiste ancora..., e recuperare qualcosa prima di ripartizionare.
Mannaggia!!!!!!!!!!

grazie,
Marco